Seleziona una pagina

 

Oggi vogliamo raccontarvi di una bella storia, di un successo che ci rende orgogliosi e che consideriamo un pochino anche nostro.

L’anno soccorso abbiamo tenuto il corso di meccatronico e siamo stati particolarmente soddisfatti dei riscontri ottenuti.

Come avviene per ogni corso che teniamo e come è naturale che sia, alcuni corsisti si sono distinti più di altri, che sia per le competenze pregresse e acquisite o anche solo per l’entusiasmo messo nell’affrontare il percorso.

L’entusiasmo, appunto, ha portato uno dei nostri corsisti ad approciarsi al tirocinio in modo particolarmente positivo e professionale. Vedevamo già da allora tanta soddisfazione e tanta passione veramente ben spesa. Per un grande amante dei motori, di certo, lavorare per una grande officina poteva essere considerato già di per sè un grande traguardo…ma chi ha ambizione da vendere, come nel nostro caso, ha l’abitudine di trasformare i traguardi in punti di partenza verso nuovi successi!

Il tirocinio formativo si è svolto presso una grande officina che lavorava su motori di autovetture di alto calibro e di grandi marchi di lusso.

Un sogno? Sì. Ma non IL SOGNO di Michele.

Parlavamo di entusiasmo, capacità, propensione al lavoro. Michele ha lavorato talmente bene che, sorpresa, a fine tirocinio l’officina gli ha offerto un vero e proprio lavoro!

Potete solo immaginare che soddisfazione! Noi c’eravamo, e siamo stati testimoni di questo…ma anche di qualcosa di ancora più speciale.

Michele ci ha parlato di quanto fosse onorato dall’offerta di lavoro ricevuta ma anche di quanto, seppur lo riempisse di orgoglio, lavorare presso un officina di quel tipo gli andasse un pochino stretto: la sua passione restavano sempre e comunque le due ruote!

Dobbiamo essere onesti, anche noi ci siamo sentiti decisamente orgogliosi di Michele e di tanta ambizione e abbiamo colto a pieno i sentimenti che lo animavano.

Come è andata a finire? Il nostro corsista top non si è dato per vinto, si è rimboccato le maniche e ha inseguito il suo sogno e noi lo abbiamo aiutato  a realizzarlo. Lo abbiamo accompagnato personalmente a conoscere il titolare di una nota officina cagliaritana, specializzata appunto nella riparazione e manutenzione di un noto marchio motociclistico italiano.

Oggi Michele ha raggiunto il suo obiettivo, lavora da allora in quell’officina ed è molto soddisfatto della sua vita lavorativa.

Che dire, abbiamo tutte le ragioni per sentirci anche noi parte di questo successo!

Tenere un corso di formazione valido non significa semplicemente mettere a disposizione un’aula, un docente e un tot di ore di formazione.

Tenere un corso di formazione di successo significa non solo trasmettere le competenze ma anche alimentare l’entusiasmo e la passione per gli argomenti di cui trattiamo.

Confucio diceva: “Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua”

Noi ci crediamo, ne abbiamo fatto la nostra mission e siamo orgogliosi di prendere parte al successo dei nostri corsisti!

 

Sede

Piazza della Conciliazione, 2

09032 Assemini, CA

Contattaci